
Ottimizzazione SEO: 6 must have per un sito “SEO Friendly”
Hai appena rifatto il sito web, ma – per quanto ora sia bello, moderno, veloce, responsivo e funzionale – non ottiene un buon posizionamento sui motori di ricerca. Perché? Eppure,

Hai appena rifatto il sito web, ma – per quanto ora sia bello, moderno, veloce, responsivo e funzionale – non ottiene un buon posizionamento sui motori di ricerca. Perché? Eppure,

Secondo l’ottima definizione di Wikipedia: “Buyer persona è un termine usato nel marketing per identificare e comprendere il cliente tipo nelle sue caratteristiche personali, oltre che socio-demografiche. Di fatto si tratta

Quali sono i motivi che spingono un utente a proseguire nella visita ad un sito o a cliccare sul tasto “indietro” del browser nel tempo record di 3 secondi? Le

Capire l’intento di ricerca (search intent), cioè l’intenzione reale che si cela dietro i termini che le persone usano per cercare su internet, è fondamentale per migliorare il posizionamento del

Cosa si intende per Sito Responsive? Un sito web è responsivo quando è in grado di adattarsi in modo dinamico alle dimensioni del dispositivo da cui viene visualizzato (computer desktop,

É capitato a tutti di rinunciare a visitare un sito perché non si è aperto in pochi secondi. Google lento? …improbabile. Connessione instabile? …può essere. Ma spesso e volentieri la