mediaware

siti e web marketing

Sito web aziendale

Sei il titolare di un’impresa artigiana o un libero professionista
Hai un negozio o una piccola attività

Il sito vetrina è il sito professionale perfetto per la tua azienda!

Sito internet per aziende

Perché il sito web per aziende è ideale per le piccole attività?

Il sito web per l'azienda è un sito essenziale, che si compone di poche pagine: la sua funzione principale consiste nel presentare al pubblico l'attività, fornendo tutte le informazioni necessarie per trovarla o contattarla.

Il sito web aziendale o sito vetrina spiega con chiarezza:

  • chi sei;
  • che attività svolgi;
  • quali sono i prodotti/servizi che offri;
  • dove si trova la sede della ditta, del punto vendita, dello studio, del laboratorio, dell'officina o dell'ufficio;
  • come è possibile contattarti (numero di telefono, indirizzo e-mail, contatto skype, etc…);
  • quali sono giorni ed orari di apertura.

Caratteristiche e vantaggi di un sito vetrina per aziende.

Un sito web aziendale o sito vetrina risponde velocemente alle esigenze delle persone che cercano su internet soluzioni concrete e ben definite: dove trovo un carrozziere vicino a casa? qual è il numero di telefono dello studio del veterinario? nel negozio di casalinghi vicino alla stazione vendono anche materiale elettrico?

Il sito per aziende conferisce visibilità sul web soprattutto a livello locale, cioè nella città o nella zona geografica più interessante per l'attività.

Se associato ad una scheda “Google my Business” (servizio gratuito offerto da Google per la promozione delle attività commerciali) correttamente compilata e gestita, garantisce un ottimo posizionamento nei risultati locali restituiti dal motore di ricerca con ovvi vantaggi, soprattutto per le ricerche effettuate da dispositivi mobili.

Smartphone alla mano, quante volte ti è capitato di essere per strada e cercare al volo un'informazione su un'attività nelle vicinanze? Se la tua risposta è sì, allora puoi sicuramente intuire quanto sia importante essere facilmente reperibili sul web e fornire informazioni chiare e complete in tempi rapidissimi proprio nel momento in cui un utente sta cercando aziende come la tua in prossimità del luogo in cui si trova.

E ricorda! Un sito web aziendale standard è un semplice sito vetrina di poche pagine. Pertanto, è un prodotto:

  • economico, per cui non serve un budget esagerato per investire nella sua realizzazione;
  • facile da tenere aggiornato perché non ha e-commerce, blog, sezioni dedicate alle news o particolari applicazioni web da gestire (comunque sempre integrabili in qualsiasi momento).