Cosa facciamo?
ANALISI
analizziamo la tua offerta ed i suoi vantaggi e come si colloca sul mercato di riferimento
PROGETTAZIONE
progettiamo l’alberatura del sito dividendo i prodotti in categorie e sottocategorie
PRODOTTI
progettiamo e sviluppiamo schede prodotto appositamente strutturate per convertire
ONLINE
strutturiamo un percorso d'acquisto lineare e pubblichiamo il tuo shop online su internet
Qual è l'obiettivo?
La realizzazione di un sito e-commerce in grado di generare vendite!
POSIZIONAMENTO
più probabilità di intercettare nuovi clienti per i tuoi prodotti
USABILITÀ
dal prodotto al carrello al pagamento in modo semplice e veloce
VELOCITÀ
pagine ottimizzate per tempistiche di caricamento minime
AFFIDABILITÀ
transazioni garantite al 100% con sistemi di pagamento sicuri
Quali vantaggi ottieni se il sito del tuo negozio digitale è fatto bene?
Vantaggio n° 1
+ TRAFFICO
grazie al posizionamento sui motori di ricerca
Un e-commerce che si posiziona bene sulle SERP di Google ha più probabilità di intercettare potenziali clienti perché è più visibile.
Aumentare le visite grazie a una migliore visibilità accresce le probabilità di incontrare utenti interessati alla tua offerta.
SCALA LA PRIMA PAGINA DI GOOGLE
RENDITI PIÙ VISIBILE AI POTENZIALI CLIENTI
Vantaggio n° 2
+ CLIENTI
grazie alla comprensione delle esigenze del target
Un e-commerce che risponde in modo coerente agli intenti di ricerca fornisce agli utenti le risposte che cercano al momento giusto.
Capire le necessità dei consumatori ti consente di tracciare le tappe del loro percorso d’acquisto al fine di indirizzarli verso la conversione.
COMPRENDI LE ESIGENZE DEL TARGET
INFLUENZA LE DECISIONI D’ACQUISTO
Vantaggio n° 3
+ VENDITE
grazie alla fruibilità del sito che agevola le conversioni
Un e-commerce che favorisce l’esperienza d’uso accompagna il consumatore nel suo viaggio verso l’acquisto con fluidità.
Accompagnare l’utente nel processo di conversione eliminando ogni sua obiezione moltiplica le probabilità di chiudere la vendita.
MIGLIORA LA USER EXPERIENCE
GUIDA IL CLIENTE VERSO L’ACQUISTO
Vuoi uno shop online in grado di intercettare clienti e convincerli all'acquisto battendo la concorrenza?
Ottieni subito un preventivo per la realizzazione di un sito e-commerce che vende!
Richiedi ora un preventivo per il sito del tuo negozio digitale: compila il form
Avere un sito e-commerce che vende si può?
Il segreto di un e-commerce che funziona sta nella pianificazione di una corretta strategia che deve precedere la successiva fase di sviluppo.
Occorre focalizzare l’attenzione sul target, sui suoi bisogni e sulle sue esigenze: capire chi sono i tuoi potenziali clienti e quali esigenze hanno è fondamentale per rispondere in modo coerente ai loro intenti di ricerca e per indurli ad orientarsi verso la tua offerta.
Comprendere la ragion d'essere del tuo prodotto o servizio in rapporto alle necessità dei suoi possibili consumatori è il segreto per progettare un e-commerce in grado di vendere.
Come sviluppiamo un e-commerce in grado di generare vendite?
Un sito e-commerce è parte integrante di una più ampia strategia di marketing...
...che passa attraverso il monitoraggio e l’analisi dei dati, la correzione degli errori, l’ottimizzazione delle risorse messe in campo, l’abbandono di soluzioni improduttive in favore di scelte più performanti.
Vuoi affrontare questa sfida con noi?
Perché la corretta realizzazione di un sito e-commerce impatta sulle vendite?
DESIGN MOBILE FRIENDLY
Perché, già nel 2019, il 70% di tutto il traffico e-commerce è passato da mobile! (FONTE: Absolunet) …e la percentuale è in continua crescita.
Ciò significa che, se il sito non è ottimizzato per smartphone, rischi di perdere una buona fetta di clienti.
VELOCITÀ DI CARICAMENTO
Perché Amazon ha stimato che 100 millisecondi di ritardo nel rendering di una pagina web del suo sito determinano un calo delle vendite dell'1%.
Ciò significa che, se il sito non è ottimizzato per essere veloce (tempi di caricamento inferiori a 3 secondi), rischi di rinunciare ad un sacco di vendite.
SEARCH ENGINE OPTIMIZATION
Perché il traffico organico proveniente da Google è responsabile fino al 43% di tutto il traffico e-commerce (FONTE: Wolfgang Digital).
Ciò significa che, se il sito non ottimizzato per i motori di ricerca, rischi di essere invisibile per molti potenziali clienti.