mediaware

siti e web marketing

Creazione 
Landing Page

Cosa facciamo?

MERCATO

analizziamo la tua offerta e la nicchia di mercato in cui si colloca

USP

individuiamo ciò che rende la tua offerta unica, speciale e irresistibile

PROGETTAZIONE

progettiamo e sviluppiamo la pagina per ottenere conversioni

TRAFFICO

convogliamo traffico sulla pagina con campagne di advertising (Google Ads)

Quali vantaggi ottieni con una landing page creata per convertire?

Vantaggio n° 1
+ SUCCESSI

grazie alla comprensione delle esigenze del target

La landing page risponde con precisione ad uno specifico problema di mercato proponendo la soluzione ideale per risolverlo.

Comunica al consumatore che la tua offerta offre un beneficio che nessun altro è in grado di fornirgli.

ESPRIMI I VANTAGGI ESCLUSIVI DELLA TUA OFFERTA

PROMUOVI LA TUA UNIQUE SELLING PROPOSITION

Vantaggio n° 2
+ VENDITE

grazie ad un efficace imbuto di conversione (funnel)

La landing page è un percorso che comincia con l’atterraggio dell’utente e termina con l’azione di conversione per la quale è stata progettata.

Il visitatore arriva alla meta consapevole di aver trovato la soluzione ideale al suo problema e agisce.

COMUNICA A CHI ATTERRA SULLA PAGINA CHE È NEL POSTO GIUSTO

FAGLI CAPIRE CHE LA TUA PROPOSTA È LA MIGLIORE

Vantaggio n° 3
+ FATTURATO

grazie all'aumento di contatti, clienti e conversioni

Una landing page che genera vendite, consente di acquisire nuovi clienti e fidelizzare chi lo è già, accrescendo il fatturato e producendo profitto.

Tenere sotto controllo il ritorno sull'investimento è più semplice se monitori le conversioni.

MOLTIPLICA LE VENDITE, TROVA NUOVI CLIENTI E AUMENTA IL FATTURATO

CALCOLA IL ROI CON PRECISIONE MATEMATICA

Vuoi una landing page in grado di attirare visitatori...

...e condurli spontaneamente alla conversione perché hanno compreso i reali vantaggi della tua offerta? 
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Perché la landing page è lo strumento ideale per generare conversioni?

La progettazione di una landing page è sempre orientata alla conversione: lo scopo è quello di trasformare semplici visitatori della pagina in contatti (stabilendo con loro una relazione che possa in un secondo momento portare alla vendita) o clienti (perché acquistano direttamente il bene o il servizio o, quantomeno, richiedono un preventivo).

L’utente che approda sulla landing page dopo aver cliccato su un messaggio pubblicitario, su un risultato restituito dal motore di ricerca (organico o a pagamento) o su un banner promozionale viene accompagnato attraverso un percorso mirato a suscitare il suo interesse verso il prodotto/servizio proposto, generare attrazione verso di esso e spingere all’azione per cui la pagina è stata accuratamente progettata.

Sviluppare una landing page che funziona significa creare la miglior risposta possibile ad una domanda di mercato.

Come sviluppiamo la landing page per ottenere questo risultato?

Created with Sketch.
  • Identifichiamo il tuo target di riferimento, le sue esigenze e necessità e quanta urgenza ha di risolvere il suo problema o bisogno. 
  • Individuiamo la ragione unica e differenziante per cui dovrebbe preferire il tuo prodotto o servizio (Unique Selling Proposition).
  • Definiamo stile e tono di voce dell’offerta, elaboriamo un copy persuasivo e scegliamo le immagini più adatte allo scopo. 
  • Posizioniamo correttamente nella pagina tutti gli elementi che concorrono al suo successo (titolo, testi, foto, CTA, form, etc…).
  • Accompagniamo il visitatore nel processo di conversione eliminando ogni sua obiezione. 
  • Convogliamo traffico verso la landing page con campagne di advertising mirate.

Una Landing Page è una pagina realizzata con l’obiettivo di convertire i visitatori in lead (contatti) o clienti.

Perché funzioni, è necessaria un’accurata progettazione che presuppone non solo competenze di tipo tecnico, ma anche conoscenza del mercato, del target di riferimento, delle regole di base della comunicazione persuasiva e della psicologia che orienta le decisioni d’acquisto: in sostanza, un percorso tanto delicato quanto complesso.
Vuoi affrontarlo con noi?

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