Cosa facciamo?
MERCATO
analizziamo la tua offerta e la nicchia di mercato in cui si colloca
USP
individuiamo ciò che rende la tua offerta unica, speciale e irresistibile
PROGETTAZIONE
progettiamo e sviluppiamo la pagina per ottenere conversioni
TRAFFICO
convogliamo traffico sulla pagina con campagne di advertising (Google Ads)
Qual è l'obiettivo?
La creazione di una landing page per generare conversioni trasformando semplici visitatori in contatti o clienti!
ATTERRAGGIO
intercettiamo chi sta navigando in rete per risolvere un problema
INTERESSE
gli spieghiamo benefici e vantaggi della soluzione che proponi
ATTRAZIONE
lo convinciamo di aver trovato la miglior risposta possibile
AZIONE
lo spingiamo ad agire cioè ad acquistare o lasciare i propri dati
Quali vantaggi ottieni con una landing page creata per convertire?
Vantaggio n° 1
+ SUCCESSI
grazie alla comprensione delle esigenze del target
La landing page risponde con precisione ad uno specifico problema di mercato proponendo la soluzione ideale per risolverlo.
Comunica al consumatore che la tua offerta offre un beneficio che nessun altro è in grado di fornirgli.
ESPRIMI I VANTAGGI ESCLUSIVI DELLA TUA OFFERTA
PROMUOVI LA TUA UNIQUE SELLING PROPOSITION
Vantaggio n° 2
+ VENDITE
grazie ad un efficace imbuto di conversione (funnel)
La landing page è un percorso che comincia con l’atterraggio dell’utente e termina con l’azione di conversione per la quale è stata progettata.
Il visitatore arriva alla meta consapevole di aver trovato la soluzione ideale al suo problema e agisce.
COMUNICA A CHI ATTERRA SULLA PAGINA CHE È NEL POSTO GIUSTO
FAGLI CAPIRE CHE LA TUA PROPOSTA È LA MIGLIORE
Vantaggio n° 3
+ FATTURATO
grazie all'aumento di contatti, clienti e conversioni
Una landing page che genera vendite, consente di acquisire nuovi clienti e fidelizzare chi lo è già, accrescendo il fatturato e producendo profitto.
Tenere sotto controllo il ritorno sull'investimento è più semplice se monitori le conversioni.
MOLTIPLICA LE VENDITE, TROVA NUOVI CLIENTI E AUMENTA IL FATTURATO
CALCOLA IL ROI CON PRECISIONE MATEMATICA
Perché la landing page è lo strumento ideale per generare conversioni?
La progettazione di una landing page è sempre orientata alla conversione: lo scopo è quello di trasformare semplici visitatori della pagina in contatti (stabilendo con loro una relazione che possa in un secondo momento portare alla vendita) o clienti (perché acquistano direttamente il bene o il servizio o, quantomeno, richiedono un preventivo).
L’utente che approda sulla landing page dopo aver cliccato su un messaggio pubblicitario, su un risultato restituito dal motore di ricerca (organico o a pagamento) o su un banner promozionale viene accompagnato attraverso un percorso mirato a suscitare il suo interesse verso il prodotto/servizio proposto, generare attrazione verso di esso e spingere all’azione per cui la pagina è stata accuratamente progettata.
Sviluppare una landing page che funziona significa creare la miglior risposta possibile ad una domanda di mercato.
Come sviluppiamo la landing page per ottenere questo risultato?
Una Landing Page è una pagina realizzata con l’obiettivo di convertire i visitatori in lead (contatti) o clienti.
Perché funzioni, è necessaria un’accurata progettazione che presuppone non solo competenze di tipo tecnico, ma anche conoscenza del mercato, del target di riferimento, delle regole di base della comunicazione persuasiva e della psicologia che orienta le decisioni d’acquisto: in sostanza, un percorso tanto delicato quanto complesso.
Vuoi affrontarlo con noi?