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siti e web marketing

Copywriting
Scrittura Testi per Siti Web

Cosa facciamo?

INFORMAZIONI

ci facciamo raccontare chi sei, perché sei sul mercato e quali sono i vantaggi unici e specifici della tua offerta

CONTENUTI

organizziamo le informazioni che ci hai fornito per produrre contenuti utili alla tua audience

TONO DI VOCE

scegliamo il tono di voce ed il linguaggio più adatto per instaurare un dialogo con il tuo pubblico di riferimento

COPYWRITING

produciamo i contenuti del sito con un copy persuasivo ed attento all'ottimizzazione per i motori di ricerca

Quali vantaggi ottieni se scrivi tanto e bene?

Vantaggio n° 1
+ VISITE

grazie alla buona scrittura di ottimi contenuti

Un sito in grado di comunicare il reale valore dei suoi contenuti attraverso un copy originale e creativo crea interesse nei visitatori.

Google apprezza i siti scelti dagli utenti per la loro utilità perché gli consentono di arricchire la propria offerta divulgativa.

COMUNICA I TUOI VALORI NEL MODO GIUSTO

OTTIENI IL MASSIMO DALLE PAROLE

Vantaggio n° 2
+ AUTOREVOLEZZA

grazie a risorse utili comunicate in modo efficace

Un sito che diventa un punto di riferimento per il pubblico perché divulga contenuti utili e di valore accresce la reputazione del brand.

Google ama i siti che instaurano un dialogo con i propri visitatori perché gli consentono di proporre risorse autorevoli.

RAFFORZA IL LEGAME CON IL TUO PUBBLICO

DIVENTA UN VERO LEADER NEL SETTORE 

Vantaggio n° 3
+ CONVERSIONI

grazie al copy persuasivo ed attento alla SEO

Un sito che si esprime con le parole del pubblico e ricorre ad un linguaggio convincente e persuasivo aumenta le possibilità di vendita.

Google premia i siti che generano conversioni perché gli consentono di fornire soluzioni alle esigenze del pubblico.

MOLTIPLICA CONVERSIONI E VENDITE

MOTIVA L’UTENTE ALL'ACQUISTO

Hai già un sito web, ma i suoi testi sono poveri, scontati e noiosi?

Cattura l’attenzione degli utenti, suscita interesse, stimola all'azione ed influenza le decisioni d'acquisto con un copy creativo, persuasivo, fresco ed efficace!

Richiedi ora un preventivo per la scrittura dei testi del tuo sito web: compila il form

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Il servizio di copywriting per il web in cosa consiste?

La produzione di contenuti di qualità è parte essenziale di un’efficiente strategia di marketing: ma limitarsi ad individuare gli argomenti da proporre al pubblico non è sufficiente.

Occorre buttare giù i concetti nero su bianco nel rispetto dei principi che regolano la scrittura per il web, dei meccanismi del marketing, delle tecniche SEO, della comunicazione persuasiva.

Il copy è fondamentale per accendere la curiosità delle persone, generare interesse, mantenere un dialogo aperto e creare un legame.

Attraverso la scrittura persuasiva è possibile motivare all'acquisto acquisendo nuovi clienti, fidelizzando quelli esistenti e trasformandoli in promotori spontanei del tuo brand.

Come scriviamo i testi di un sito per ottenere questo risultato?

  • Raccogliamo informazioni sul prodotto/servizio che offri e su come si colloca sul mercato. 
  • Studiamo il pubblico a cui sono destinati i tuoi prodotti/servizi per capire quali aspettative ripone nell'acquisto e quali timori lo frenano.
  • Scopriamo con quali termini si esprimono i tuoi potenziali clienti quando cercano su internet. 
  • Produciamo contenuti che abbiamo per loro valore ed utilità.
  • Mettiamo in campo le migliori strategie SEO. 
  • Ricorriamo alle buone regole di scrittura per il web ed alla comunicazione persuasiva.

Se per la scrittura dei testi del tuo sito web stai cercando parole che...

...CONTANO perché esprimono il significato reale di ciò che vuoi dire, EMOZIONANO perché evocano scenari connessi all'immaginario e STIMOLANO perché accendono la curiosità e suggeriscono idee, contattaci subito per avere un preventivo.

RICHIEDI ORA IL TUO PREVENTIVO

Perché i contenuti di un sito web sono così importanti?

Perché l'84% degli utenti di internet si aspetta che i brand forniscano contenuti che intrattengono, raccontano storie, forniscono soluzioni e creano esperienze.
FONTE: Meaningful Brands

Perché il 70% dei consumatori, per informarsi sui prodotti, preferisce i contenuti del blog aziendale agli annunci pubblicitari tradizionali.
FONTE: MDG Advertising

Perché per un'azienda, fare content marketing porta 3 volte più contatti rispetto al marketing tradizionale e costa il 62% in meno.
FONTE: Demand Metric

Perché le Piccole e Medie Imprese che utilizzano il content marketing ottengono il 126% di lead (contatti) in più rispetto a quelle che non lo fanno.
FONTE: Impact