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siti e web marketing

Analisi Sito Web

Cosa facciamo?

ANALISI

facciamo un check-up completo del sito

VALUTAZIONE

valutiamo le prestazioni del sito nel complesso

CRITICITÀ

individuiamo le problematiche

CORREZIONE

correggiamo gli errori per migliorare le performance

Quali vantaggi ottieni se migliori il tuo sito web?

Vantaggio n° 1
+ VELOCITÀ

con l’ottimizzazione di immagini e codice

Un sito che si carica in tempi rapidi fornisce al visitatore un'esperienza d'uso migliore perché riduce i tempi di attesa.

Google premia i siti veloci con un buon posizionamento perché gli utenti li preferiscono.

NON SCORAGGIARE I VISITATORI PERCHÉ HAI UN SITO LENTO 

ABBASSA IL TASSO DI RIMBALZO

Vantaggio n° 2
+ VISIBILITÀ

con il perfezionamento delle attività SEO on-page 

Un sito web correttamente ottimizzato facilita la scansione e l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca.

Google premia i siti ben ottimizzati con un buon posizionamento perché li indicizza meglio. 

MIGLIORA INDICIZZAZIONE E  RANKING DEL SITO: GUADAGNA POSIZIONI

SCALA LE VETTE DEI MOTORI DI RICERCA 

Vantaggio n° 3
+ VERSATILITÀ

con responsive web design e contenuti in versione mobile

Un sito web sviluppato per il mobile si indicizza meglio e guadagna prestigio nelle classifiche di Google.

Google premia i siti responsivi con un buon posizionamento perché gli utenti li amano.

NON DELUDERE GLI UTENTI CON UN SITO CHE NON SI VEDE BENE DA SMARTPHONE

EVITA DRAMMATICHE PERDITE DI VISITE 

Hai già un sito web, ma non sei soddisfatto perché non ottieni i risultati che speravi?

Fai l’analisi e scopri subito cosa non funziona: metti il turbo al tuo sito e spingilo al massimo!

Richiedi ora un'analisi del sito web gratuita in 24 ore: compila il form

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L'analisi del sito web in cosa consiste? 

Per analizzare le performance di un sito è necessario monitorare specifici parametri.

Dai controlli, spesso emergono criticità che generano problemi di indicizzazione pregiudicando il naturale posizionamento del sito sui motori di ricerca a tutto vantaggio dei competitors.

Per questo motivo, l’analisi deve essere approfondita e riguardare tutti i fattori che possono influire sul rendimento del sito.

Cosa controlliamo quando analizziamo un sito web?

  • Tempistiche di caricamento e visualizzazione.
  • Posizionamento in base alle parole chiave (keyword).
  • Efficacia della strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). 
  • Livello di compatibilità con i dispositivi mobili (smartphone e tablet).
  • Presenza di errori tecnici (errori 404, file non trovati, redirect sbagliati, etc…). 
  • Assenza o imprecisione del file di mappa (Mappa XML). 
  • Errata indicizzazione di pagine web che non dovrebbero essere accessibili agli utenti. 
  • Assenza o carenza di microdati utili ad agevolare i motori di ricerca nella comprensione dei contenuti.
  • Affidabilità e sicurezza (installazione del certificato SSL ed applicazione del protocollo HTTPS).
  • Conformità degli aspetti legali (compliance al GDPR, cookie e privacy policy, condizioni di vendita per gli e-commerce). 
  • Effettivo rendimento in base ai report restituiti da Google Analytics e Google Search Console.

Richiedi adesso l’analisi gratuita del tuo sito web!

Entro 24 ore ti diremo cosa c’è che non va e cosa fare per migliorare le sue prestazioni.

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Perché è importante che il sito sia veloce, responsivo e ben posizionato?

VELOCITÀ
Il 53% degli utenti abbandona una pagina web se si carica in più di 3 secondi: la percentuale sale al 75% se si superano i 5 secondi.
FONTE: Google

POSIZIONAMENTO
Il 92,81% dei click da desktop è effettuato sui risultati in prima pagina (solo il 7,19% degli utenti visita la seconda pagina e successive); da mobile, i click sui risultati in prima pagina sono l'84,22% (solo il 15,78% degli utenti scrolla per visitare la seconda pagina e successive).
FONTE: Advanced Web Ranking

MOBILE FRIENDLY
Il 62% degli Italiani maggiorenni naviga da mobile, per un totale di 28 milioni di persone che accedono ad internet con il proprio smartphone a fronte degli 11 milioni che lo fanno (solo o anche) da desktop.
FONTE: AudiWeb