Mediaware ed il mondo web: una passione che dura dal 2004

Mediaware nasce come Web Agency grazie alla mia passione per l'informatica.

 

Catapultato nel mondo di internet già alla fine degli anni '90, ho tenuto docenze in materia presso una struttura privata della Toscana.
Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche, ho capito che il mio mondo lavorativo doveva rimanere legato all'ambiente informatico; ragion per cui - nell'ormai lontano 2004, dopo altre esperienze presso aziende locali - ho fondato Mediaware.

Dal 2004 ad oggi, Mediaware si è profondamente evoluta ed io insieme a lei.
L'ottica e la mission dell'azienda sono rimaste le medesime: offrire al Cliente la soluzione migliore, più economica ed incentrata sulle sue esigenze, attraverso il più adeguato supporto tecnologico.

L'obiettivo è sempre stato quello di seguire al meglio le richieste del mercato, aggiornando costantemente i miei skills di pari passo con le opportunità fornite dalle nuove tecnologie: per perseguire questo scopo, ho evoluto la mia professionalità con passione ed impegno.
Oggi, i siti web che realizzo sono dinamici (e non più statici) e responsive per smartphone, tablet ed altri device mobili (e non più studiati per schermi con risoluzioni minime).

Consapevole del fatto che la visibilità sul web è indispensabile per la crescita di un'azienda, realizzo siti ottimizzati con le più evolute tecniche della SEO per un ottimo posizionamento sui motori di ricerca.
L'esperienza mi ha convinto che non solo è necessario intercettare potenziali visitatori facendosi trovare sulla rete internet, ma è essenziale dare loro buoni motivi per sceglierci.

Per fare ciò, occorre avere un sito web che non solo sia visibile, ma anche efficace: un sito che risponda ai bisogni di chi lo naviga affinché ci identifichi come partner in grado di fornire beni e servizi qualificati... e diventi, in definitiva, NOSTRO CLIENTE!

Quindi un sito web:

  • ottimizzato per farsi trovare;
  • attraente per invogliare chi arriva a rimanere;
  • utile per rispondere alle reali esigenze dell'utente;

  • facile da usare per una buona esperienza di navigazione;
  • veloce da caricare per non far perdere tempo a chi lo visita;
  • fruibile con qualsiasi dispositivo mobile per non precludere l'accesso.

Insomma, non un compito facile!

Non posso promettere di realizzare siti perfetti, ma sicuramente metto in campo tutte le mie conoscenze, l'esperienza, le abilità tecniche e - perché no! - anche passione ed impegno per fornire un servizio quanto più puntuale ed accurato possibile.

Per erogare un servizio a 360 gradi, collaboro anche con professionisti della comunicazione tradizionale e, a mia volta, supporto con attività di consulenza aziende del settore che necessitano di un partner tecnologico fidato.