Sito web per la discoteca.


Sei il titolare di una discoteca o di un nightclub
Gestisci un locale di intrattenimento e spettacolo?

Il sito web giusto per te non può essere solo una semplice vetrina che presenta l’attività perché è da qui che comincia il viaggio del tuo cliente verso il divertimento!

 

sito web per discoteca



Perchè questo tipo di sito internet è ideale per discoteche e locali notturni?


Perché non è solo un biglietto da visita, ma è un sito web capace di sedurre con la forza coinvolgente di un visual di forte impatto.

Perché non si limita a dare visibilità, ma è un sito web capace di trasmettere una precisa identità di stile grazie alla grafica accattivante che sarà pensata per integrarsi alla perfezione con il logo e l’immagine del tuo club.

Sappiamo cogliere i canali giusti per una comunicazione efficace: faremo in modo che il tuo pubblico si identifichi in una comunità attraverso il sito web del tuo locale, sfruttando la potenza dei social e alimentando lo spirito di condivisione!


Caratteristiche e vantaggi di un sito web per discoteche e locali di intrattenimento.


Come il sito vetrina, anche il sito ideale per la discoteca deve essere una risorsa utile per gli utenti in termini di informazioni circa la reperibilità del locale (mappa compresa), giorni ed orari di apertura, servizi offerti, etc...

Oltre all’impatto visivo di foto e grafica, nei siti web per locali notturni che sviluppiamo è possibile integrare:

  • pagine web aggiornabili in completa autonomia che potrai dedicare alla sponsorizzazione di eventi, serate a tema, special guests, DJ set, etc… riprendendo grafica e copy dei flyers promozionali;
  • form di contatto attraverso i quali i clienti potranno acquistare biglietti, prenotare tavoli o iscriversi alle liste di ingresso;
  • playlist in anteprima dei pezzi che saranno suonati durante le serate, trasmesse in streaming e fruibili in MP3 con sistema podcast (come una radio on-line);
  • sezione blog dedicata all’inserimento di news, resoconti degli eventi, gossip, articoli sugli ospiti, etc…;
  • gallerie fotografiche che raccontano per immagini quello che succede nel tuo club.  


Il sito web diventerà un punto di riferimento per i tuoi clienti che vorranno rimanere costantemente informati circa gli eventi che movimentano le loro notti!

Per un’attività legata all’intrattenimento è inoltre fondamentale:

  • la reperibilità da smartphone;
  • la visibilità su Google.


I nostri siti web per discoteche garantiscono ottime performances:

  • sui dispositivi mobili perché sono responsive (si adattano cioè alle dimensioni di qualsiasi schermo) e reattivi (si caricano velocemente). Un requisito essenziale, considerati età e tipologia del target di riferimento e crescita esponenziale delle ricerche effettuate da smartphone rispetto a quelle effettuate da desktop;
  • sui motori di ricerca perché grazie ad un’attenta strategia SEO (Serch Engine Optimization) riescono a guadagnare un ottimo posizionamento.

Sito web per l’agenzia immobiliare.


Hai un’agenzia immobiliare?
Hai bisogno di un sito web pratico e professionale per gestire immobili, agenti ed appuntamenti?

Il sito internet perfetto per te deve essere efficiente come un sito vetrina, ma anche funzionale per la pubblicazione on-line degli annunci immobiliari e completamente autogestibile!

 

sito web per l'agenzia immobiliare



Perchè questo tipo di sito internet è ideale per il settore immobiliare?


Perchè è un vero e proprio strumento di lavoro che ti consente di gestire comodamente ed in completa autonomia archivio immobiliare, agenti, appuntamenti e clienti.

Il sito è infatti integrato con un sofisticato software web dotato di specifiche funzionalità studiate per il settore.

1) GESTIONE IMMOBILI per l’inserimento, la modifica e la cancellazione delle tue proposte immobiliari. In ogni scheda tecnica relativa all’immobile è possibile caricare:

  • galleria fotografica;
  • informazioni in dettaglio (affitto/vendita, metratura, collocazione geografica, etc…);
  • descrizione testuale;
  • mappa per la localizzazione satellitare (appoggiata al sistema Google Maps);
  • documenti allegati (pubblici o ad accesso riservato) che l’utente può scaricare;
  • form di contatto pertinente l’immobile oggetto della scheda.  


2) GESTIONE AGENTI IMMOBILIARI per la programmazione e la supervisione degli appuntamenti che ogni agente ha con i tuoi clienti.

3) GESTIONE CLIENTI per il controllo incrociato fra le richieste inviate via web dagli utenti e gli immobili inseriti.   

Ma il sito internet di un’agenzia immobiliare è anche un sito istituzionale dove non possono mancare le classiche pagine web dedicate a:

  • chi siamo (profilo dell’agenzia);
  • cosa facciamo (servizi offerti);
  • dove siamo (indirizzo completo di mappa);
  • info e contatti (numeri di telefono, indirizzi e-mail, orari/giorni di apertura, modulo richiesta informazioni, etc…).


Caratteristiche e vantaggi di un sito per agenzie immobiliari.


La home page del sito web della tua agenzia immobiliare è, in pratica, la tua vetrina.

Due sono gli elementi che non possono mancare:

  • le novità e le proposte più interessanti ben evidenziate in primo piano;
  • l’anteprima delle foto relative agli immobili.


Ma il sito internet di un’agenzia è anche lo strumento più usato da chi è alla ricerca di un immobile da affittare, comprare o per passare le vacanze: deve quindi essere efficiente e facile da usare.

Grazie all’apposito “motore di ricerca immobili” integrato, l'utente può comodamente effettuare le sue ricerche applicando filtri che consentono di selezionare gli immobili in base all’ubicazione, al prezzo, alla metratura, sia che l’intento sia a scopo locativo, sia che esista una prospettiva di acquisto.

In sintesi, ecco di cosa ci occupiamo noi quando realizziamo un sito internet per un’agenzia immobiliare:

  • progettazione dell’architettura del sito con creazione di categorie e sottocategorie atte a dividere gli immobili in vendita da quelli in affitto, a definire le tipologie di locazione (turistica o annuale), a localizzare le proposte nei vari comuni, etc..;
  • ideazione e realizzazione del template grafico del sito con adattamento all'opzione "responsive" per garantirne massima compatibilità con ogni device mobile (smartphone e tablet);
  • sviluppo del sito in accordo alle più evolute tecniche della SEO per favorirne il miglior posizionamento sui motori di ricerca.


Ma il vero vantaggio di un sito web specifico per agenzie immobiliari è la possibilità di gestirlo in completa autonomia!

Attraverso un pannello amministrativo ad accesso riservato potrai:

  • aggiornare i contenuti;
  • inserire, modificare e cancellare gli immobili;
  • programmare e controllare l’attività dei tuoi agenti;
  • gestire gli appuntamenti con i clienti.

Sito web per hotel, alberghi e b&b.


Sei il proprietario di un grande albergo o di un piccolo b&b
Gestisci un residence o una casa per vacanze?

Che si tratti di un hotel prestigioso o di un grazioso bed&breakfast, il sito internet adatto ad una struttura ricettiva deve coniugare efficaciafunzionalità ed eleganza.

sito web per hotel

 

Perchè questo tipo di sito internet è ideale per hotel?


Un sito web ideale per alberghi è progettato per attrarre, appassionare, informare e convertire ed è strutturato in modo da soddisfare le molteplici esigenze di un’attività di questo tipo:

  • perché fornisce tutte le informazioni necessarie circa l’ubicazione, i recapiti ed i servizi offerti dalla struttura (come un normale sito vetrina);
  • perché consente di gestire le prenotazioni in quanto integrato con apposito strumento che si collega ai più importanti portali di settore (Booking, Trivago, Airbnb, etc…). Lato utente, il tool restituisce un modulo di prenotazione di facile uso, estremamente intuitivo e semplice da compilare;
  • perché accompagna il visitatore alla scoperta della struttura e dei servizi offerti grazie ad un’architettura pensata per guidarlo passo dopo passo nella sua esperienza di navigazione.


Il percorso dell’utente comincia con l’attrazione: la home page del sito web - come un efficace biglietto da visita - sarà ricca di immagini di alta qualità.
I punti di forza della struttura (e del contesto paesaggistico in cui è inserita) saranno enfatizzati da fotografie a forte impatto visivo ed emotivamente coinvolgenti!   

Il visitatore sarà quindi guidato alla scoperta dei servizi offerti.
Nelle relative pagine web potrà esplorare:

  • le camere (tipologia e collocazione, metratura, bagno, amenities, prezzi, disponibilità, etc...);  
  • la colazione (dove viene servita, se è di tipo continentale o tipicamente italiano, etc...);
  • il ristorante (tipo di cucina, menu, carta dei vini, location, prezzi, etc...).


Benefit come la presenza di un parcheggio interno o il wi-fi gratuito saranno messi bene in evidenza insieme a tutte le altre opportunità riservate agli ospiti (ad es.: accesso consentito agli animali da compagnia o disponibilità di prodotti senza glutine).

Se poi la tua struttura è attrezzata per servizi specifici come palestra, piscina, SPA, sale per congressi, etc… daremo loro il giusto risalto!

Il sito web potrà ospitare sezioni dedicate al territorio (per gli amanti dell’outdoor), agli eventi enogastronomici (per i buongustai), ai luoghi di interesse storico e monumentale (per chi vuole dedicare la vacanza all’arte ed alla cultura) ed anche uno spazio dedicato al blog dove approfondire tematiche inerenti il tipo di turismo che caratterizza la zona.

Caratteristiche e vantaggi di un sito per hotel e strutture ricettive.


Un sito web ideale per hotel e b&b deve posizionarsi al top dei risultati della prima pagina di Google: l’applicazione di una corretta strategia SEO basata sullo studio delle parole chiave con cui intercettare gli intenti di ricerca di chi si sta organizzando per fare un viaggio è fondamentale!  

Puntare ad un ottimo posizionamento non significa solo applicare correttamente le tecniche della SEO per accontentare i motori di ricerca, ma anche soddisfare le esigenze degli utenti favorendo le ricerche dai dispositivi mobili (oggi in costante crescita rispetto a quelle da computer desktop) con un sito web:

  • responsivo, che si adatta cioè alle dimensioni dei vari schermi;
  • reattivo, che si carica cioè molto velocemente.  


Posizionamento, visibilità, immagini seducenti, grafica accattivante, chiarezza delle informazioni: cosa altro serve perché un sito internet per strutture ricettive sia davvero vincente?

Per stimolare il visitatore a convertire - cioè ad effettuare la prenotazione - sviluppiamo i siti web specifici per questo tipo di attività in modo che:

  • architettura snella, menu di navigazione chiari e form semplici da compilare agevolino la facilità d’uso;   
  • gli utenti stranieri ne comprendano i contenuti testuali grazie ad un adeguato supporto multilingue;
  • i bottoni su cui occorre cliccare per inviare una richiesta di contatto o una prenotazione (“call to action”) siano di colore, forma e copy accattivante e posizionati in modo che l’utente li incontri nei momenti più favorevoli del suo “customer journey”;
  • opinioni e recensioni siano ben visibili e confermino la validità della struttura per le persone che vi hanno già soggiornato;
  • l’utente si senta sicuro in rapporto alla protezione delle transazioni elettroniche e dei dati sensibili (pubblicazione del sito sotto protocollo HTTPS ed implementazione di strumenti di pagamento verificati o piattaforme di mediazione come PayPal).

Sito web per ristoranti, bar e bistrot.


Sei il titolare di un ristorante? Hai un bar o un piccolo bistrot?

Il sito internet perfetto per te deve essere efficace come un sito vetrina, ma anche funzionale per il particolare settore a cui appartiene la tua attività: la ristorazione!

Che ne dici, quindi, di un sito “che fa gola”?

 

sito web per ristorante

 

Perchè questo tipo di sito internet è ideale per la ristorazione?


Perché non si accontenta di presentare alle persone la tua attività, ma è un sito capace di attrarre!

Perchè non si limita a fornire informazioni in merito a come trovarti o contattarti, ma comunica emozioni attraverso la potenza evocativa di immagini seducenti.

Perché non si limita a dire chi sei, ma rafforza l’identità del tuo stile grazie ad una grafica accattivante studiata per integrarsi alla perfezione con il tuo logo ed alla persuasività di testi pensati per parlare direttamente ai tuoi clienti (potenziali o acquisiti).

Niente è lasciato al caso quando progettiamo un sito perfetto per un ristorante: grafica, immagini e copy sono sviluppati in base al target di riferimento perché solo parlando con lo stesso linguaggio l’efficacia della comunicazione è garantita!


Caratteristiche e vantaggi di un sito web per ristoranti.


Come il sito vetrina, anche il sito ideale per la ristorazione risponde velocemente a domande concrete e ben definite: dove andare mangiare? che tipo di cucina è proposto? quale numero chiamare per prenotare un tavolo?  

Oltre ad immagini di qualità ed informazioni utili circa la reperibilità del locale (mappa compresa), nei siti web per ristoranti che sviluppiamo possiamo integrare:

  • menu e lista dei vini;
  • gallerie fotografiche e tour virtuali;
  • sezioni dedicate ad eventi, serate a tema, notizie e blog;
  • opinioni e recensioni dei clienti;
  • bottoni per la condivisione sui social;
  • moduli per prenotazioni e richieste di contatto.


Per un’attività legata alla ristorazione, la visibilità è tutto! Per questo motivo, è di fondamentale importanza :

  • comparire nei primi risultati dei motori di ricerca;
  • essere facilmente e rapidamente reperibili anche da smartphone;
  • essere puntualmente geolocalizzati.


I siti web che progettiamo, soprattutto per questo tipo di business, sono quindi:

  • responsive perchè si adattano a qualsiasi dispositivo mobile;
  • ottimizzati per i motori di ricerca perché progettati in ottica SEO (Serch Engine Optimization);
  • reattivi perché si caricano molto velocemente.


Un’ultima cosa...


Recentemente la popolarità di Google sta sorpassando quella dei portali come TripAdvisor per quanto riguarda le ricerche degli utenti circa le attività simili alla tua.

La tendenza è dare priorità alle informazioni ed alle recensioni restituite dal motore di ricerca.

Avere un sito che fornisce informazioni chiare e complete in tempi rapidissimi associato ad una scheda “Google my Business” (servizio gratuito offerto da Google per la promozione delle attività commerciali) correttamente compilata garantisce ottime performances in termini di posizionamento e visibilità, con evidenti vantaggi anche per le ricerche effettuate da mobile.

Sito web per l’azienda.


Sei il titolare di un’impresa artigiana o un libero professionista
Hai un negozio o una piccola attività

Il sito internet perfetto per te è il sito vetrina!

 

sito web per l'azienda


Perchè questo tipo di sito internet è ideale per le piccole attività?


Perché è un sito essenziale, che si compone di poche pagine: la sua funzione principale consiste nel presentare al pubblico l’azienda, fornendo tutte le informazioni necessarie per trovarla o contattarla.

Il sito vetrina spiega con chiarezza:

  • chi sei;
  • che attività svolgi;
  • quali sono i prodotti/servizi che offri;
  • dove si trova la sede della ditta, del punto vendita, dell'officina o dell'ufficio;
  • come è possibile contattarti (numero di telefono, indirizzo e-mail, contatto skype, etc…);
  • quali sono giorni ed orari di apertura.


Caratteristiche e vantaggi di un sito vetrina per aziende.


Un sito vetrina risponde velocemente alle esigenze delle persone che cercano soluzioni concrete e ben definite: dove trovo un carrozziere vicino a casa? qual è il numero di telefono dello studio del veterinario? nel negozio di casalinghi vicino alla stazione venderanno anche materiale elettrico?

Conferisce visibilità non solo sul web, ma - soprattutto - a livello locale, cioè nella città o nella zona geografica più interessante per l’azienda.

Se poi è associato ad una scheda “Google my Business” (servizio gratuito offerto da Google per la promozione delle attività commerciali) correttamente compilata, garantisce un ottimo posizionamento nei risultati restituiti da Google stesso con ovvi vantaggi per le ricerche effettuate da dispositivi mobili.

Smartphone alla mano, quante volte ti è capitato di essere per strada e cercare al volo un’informazione su un’attività? Se rispondi “sì, un sacco di volte” allora puoi sicuramente intuire quanto sia importante essere facilmente reperibili sul web e fornire informazioni chiare e complete in tempi rapidissimi.

Ancora una cosa: ricordi quanto detto all’inizio?

Un sito vetrina è un sito di poche pagine e un sito di poche pagine ha 2 vantaggi:

  • è economico, per cui non serve un budget esagerato per investire nella sua realizzazione;
  • è facile da tenere aggiornato perchè non ha e-commerce, blog, sezioni dedicate alle news o particolari applicazioni web da gestire (comunque sempre integrabili in qualsiasi momento).